giovedì 28 agosto 2014

Carlo Pignatelli collezione sposa 2015

0

Anche se non è ancora terminata la stagione calda dei matrimoni, siamo già pronti da settimane ad immergerci nelle nuove proposte e nuove collezioni di abiti da sposa per il 2015.

Carlo Pignatelli è da sempre una delle firme più importanti per quanto riguarda il wedding,per gli sposi e per gli invitati, e anche quest'anno e pronto a regalarci emozioni con le sue creazioni.

Le collezioni presentate a Milano al "Sì SposaItalia" portano il nome di quelle che hanno già fatto sognare molte donne, "Couture" e "Fiorinda", e i modelli sono così vari per tessuto e forma da poter accontentare ogni futura sposa.
Il bianco la fa da padrone nella collezione Couture, le gonne sono morbide e svasate e i corpetti arricchiti da cristalli, che donano una splendida luce. Alcuni di questi sono in stile "nude look", grazie a giochi di tulle e veli nella parte superiore, in modo da creare un effetto femminile ed elegante, riuscendo a coprire la scollatura senza rendere castigato l'abito.
Il pizzo è l'altro grande protagonista della collezione, liscio, rebrodè o chantilly, usato come decorazione, in parte o per tutto il vestito. Non mancano gli abiti con rifiniture, decori e nuance come l'argento, champagne e borgogna, e tutta una serie di abiti che va dal color avorio al color cipria.

La collezione "Fiorinda" è giovane, fresca ma dalle linee un po' vintage e bon ton, in cui gli anni '50 sono particolarmente ricercati attraverso la messa in evidenza del punto vita e l'esaltazione dei volumi delle gonne, grazie a tessuti strutturati e come il mikado e la duchesse.
Molto belli ed eleganti sono i decori floreali, ottenuti grazie ai ricami in filo e arricchiti da preziosi cristalli, quasi a creare un "giardino incantato".

Due collezioni che tengono alto il nome del Made in Italy nel mondo.









 Credits: www.carlopignatelli.com; www.facebook.com/carlopignatelliofficialpage


0 commenti:

Posta un commento